Salve, ho 33 anni e circa 15 anni fa mi è stata

Salve, ho 33 anni e circa 15 anni fa mi è stata diagnosticata un WPW asintomatico durante un elettrocardiogramma. Durante tutti questi anni ho effettuato parecchie volte: holter, ecocardiogramma, elettrocardiogramma anche sotto sforzo, ma il WPW non si è più visto...come mai? La sindrome si nota solo occasionalmente? Non ho sintomi a parte qualche episodio di exstrasistolia ma io soffro d'ansia e depressione ( mi sto curando con 10 mg di Cipralex al dì e ora va molto meglio). Posso stare tranquilla? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, le alterazioni tipiche del WPW (dando per scontato che la prima diagnosi sia stata corretta) possono essere intermittenti. La negatività degli esami successivi è comunque un ulteriore motivo di tranquillità, ma anche ammesso si ripresentasse l’anomalia in assenza di problemi aritmici agli holter o durante sforzo non è necessaria una terapia specifica. La risposta positiva alla terapia col Cipralex autorizza a continuarla senza problemi.
Risposto il: 19 Febbraio 2008