Ho 39 anni, ultimamente ho fatto delle analisi del

Ho 39 anni, ultimamente ho fatto delle analisi del Sangue per un controllo di routine. Le stesse hanno evidenziato il valore del CK notevolmente alterato (518) della bilirubina, dell' ALT (61) e del colesterolo. Premettendo che in passato ho preso pastiglie di torvast per abbassare il livello del Colesterolo il ck non era mai salito così tanto. Inoltre assumo quotidianamente olio di pesce associato alla lecitina di soia. IL Torvast non lo assumo da diverso tempo circa un anno. Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa dell'alterazione e cosa fare grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario eseguire uno screening per le malattie dell’apparato muscolare, in quanto il CK è un enzima alquanto specifico della muscolatura striata, che potrebbe spiegare anche l’aumento della ALT. Tuttavia la situazione merita un approfondimento ed il monitoraggio delle alterazioni.
Risposto il: 14 Dicembre 2005