Ho fatto ultimamente le analisi del sangue ed il

Ho fatto ultimamente le analisi del Sangue ed il valore delle Transaminasi GPT risulta 65, la transaminasi GOT 21 , Bilirubina totale 0,71, bilirubina diretta 0,21, bilirubina indiretta 0,50. Sul referto i valori accettati delle transaminasi GPT vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 65, quindi risulterebbe un valore al limite ma nella norma; io però sapevo che il limite per questo valore fosse 40. Mi sbaglio e dovrei fare degli approfondimenti oppure no? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori di riferimento normali per le aminotransferasi variano a seconda del kit utilizzato. Quindi variano da laboratorio a laboratorio. Conviene comunque tenere sotto controllo tali valori ripetendoli mensilmente per un periodo di 6 mesi. Alla fine di questo periodo è utile che venga eseguita una valutazione clinica.
Risposto il: 29 Marzo 2005