Salve, ho 30 anni, ho fatto delle analisi del

Salve, ho 30 anni, ho fatto delle analisi del Sangue, è tutto ok tranne le transaminasi. GOT nella norma, GPT 98, Colesterolo 230. Mangio molto spesso fuori casa. Quali potrebbero essere i motivi di Transaminasi così alte? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori delle aminotransferasi può dipendere da numerose cause, che quindi vanno ricercate attentamente, dopo avere ripetuto tali esami per avere la conferma dell’alterazione. Le più comuni cause di danno epatico sono rappresentate da abuso di alcolici, infezioni virali (HBV, HCV), obesità. Altre cause, meno comuni, sono rappresentate da autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, deficit di alfa1antitripsina, etc.
Risposto il: 19 Luglio 2004