Ultimamente ho fatto delle analisi del sangue,

Ultimamente ho fatto delle analisi del Sangue, dalle quali risulta alterato il valore della Bilirubina totale che é 1.68mg, mentre i valori di riferimento utilizzati dal laboratorio di analisi sono dello 0.10-1.00mg. La bilirubina diretta ha valori normali, e non vi é alcuna traccia di bilirubina nell'esame delle urine. Anche le transaminasi S-GOT(AST) S-GPT(ALT) hanno valori normali. Qual è il motivo di quel valore della bilirubina totale?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che si tratti della sindrome di Gilbert, una condizione costituzionale benigna e frequente che non presenta alcuna pericolosità né richiede controlli ulteriori particolari.
Risposto il: 13 Settembre 2004