Ho 40 anni da ca. 15 gg ho dolori al petto e

ho 40 anni da ca. 15 gg ho dolori al petto e tachicardia senza apparente motivo, specie a letto. Premetto che ultimamente sono molto irritabile e nervosa e che sono asmatica. Da circa 1 mese prendo singular il quale ho letto possa provocare alcuni effetti collaterali. Potrebbe essere causa dei miei dolori e del nervoso, irrascibilità e depressione. La mia angoscia è che proprio di recente ho prso una cuguna coetanea a cui non trovavano nulla ma ci ha lasciati con infarto fulminante. E' ereditario? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Con la terapia con Singulair sono state riportate raramente alcune reazioni avverse, tra cui anche turbe del sonno, irritabilità, agitazione, comportamento aggressivo, irrequietezza, artralgia, mialgia e palpitazioni. Non è quindi escludibile che i disturbi riportati siano tutti conseguenza del farmaco. Una morte improvvisa in una cugina non è in senso stretto indicativa di una familiarità, comunque per approfondire la situazione è bene eseguire anche una valutazione cardiologica di base.
Risposto il: 20 Novembre 2008