Buongiorno, ormai da due anni ho dolori al petto

Buongiorno, Ormai da due anni ho dolori al petto retrosternali praticamente continui, spesso si incrementano quando eseguo un movimento oppure eseguo un respiro profondo - soffro anche di "fame d'aria" con sensazione specie se al chiuso e seduto di bisogno impellente di aria anche se poi recupero velocemente. Preciso che soffro di ipertensione da anni e che tengo sotto controllo la stessa con pillole mattutine di Atenolo. Mi sono sottoposto a tutti i controlli Cardiaci senza alcun esito reale, salvo l'aver verificato uno spostamento verso l'alto del Diaframma che va a comprimere il cuore a destra. A detta dei cardiologi che mi hanno controllato e imposto accertamenti (tutto negativo) l'unico problema e' il diaframma che con il suo movimento causa questi dolori, purtroppo pero' non ho ancora trovato, tra le cure prescritte, quella che risolva il problema (Debrum - Vagostabil - Valtrax). Preciso in ultimo che sono un moderato fumatore e conduco una vita sedentaria a causa del lavoro quotidiano d'ufficio e di estrema tensione nervosa (consulente Finanziario). Comincio a disperare. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
credo che nel suo caso, un cardiologo non serva a niente, non essendoci alcuna cardiopatia. Provi con un pneumologo, che si occupa di queste patologie.
Risposto il: 21 Luglio 2008