Valori transaminasi non significativi

Salve dottore!Le scrivo per avere una delucidazione sulle condizioni di mio padre!Gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma al colon e, dopo l'intervento, ha iniziato la chemioterapia con xeloda a compresse per il colon (da prendere per 14 giorni 7 compresse e sospendere per sette giorni) e flebo di xelox per le matestasi al fegato (per ora ogni 21 giorni). alla fine dei ciclo delle compresse l'esito delle analisi del sangue ha manifestato che le transaminasi sono aumentate nella seguente misura: TRANSAMINASI (AST) (GOT) = 71TRANSAMINASI (ALT) (GPT) =76.Volevo chiederle se sono alte e se questo aumento (prima di inziare entrambi i valori erano pari a 16) può essere dovuto alle compresse di xeloda.La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità, porgendole i miei ossequi!
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 I valori delle transaminasi sono al di sopra dei limiti di norma, pero' non penso che questo abbia un particolare significato.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 25 Giugno 2013