Valori non significativi dal punto di vista clinico

Sono affetto da epatite b cronica da diversi anni, a suo tempo sono stato sottoposto a biopsia epatica e successiva cura di interferone, rientrando nella norma. L'unica cosa che riscontro ogni volta che eseguo gli esami clinici di laboratorio e che il GPT /ALT) è sempre un po più alto della norma ma di poco.La mia domanda è che ancora non sono riuscito a capire come si legge il risultato dell' HBV DNA (PCR Real Time). L'anno scorso era risultato 3,570 IU/ml con valori di riferimento limite di sensibilità 60 IU/ml. Quest'anno 67.500 UI/ml con valori di riferimento sensibilità 6 UI/ml. Per cortesia mi può spiegare come si fa a sapere se è negativo o positivo? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di 3570 o di 67500 UI/ml indica quanto virus B circola nel sangue. Entrambi i valori sono indicativi della presenza del virus B nel sangue. Tuttavia, essendo valori minore di 100000, si ritengono non significativi dal punto di vista clinico.
Risposto il: 09 Novembre 2007