Ho 40 anni pratico da 20 anni body building,da tre

Ho 40 anni pratico da 20 anni body building,da tre mesi sono fermo con gli allenamenti,circa 25 giorni fa mi è iniziato un dolore al petto dopo alcuni giorni mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un elettro cardiogramma appena arrivato,le analisi degli enzimi,una radiografia al torace e poi mi hanno ripetuto l'elettro cardiogramma prima di dimettermi dal pronto soccorso,mi hanno detto che il cuore era tutto a posto.A distanza di giorni questo dolore ancora è presente nei movimenti in avanti ed a volte anche se tiro forte il respiro. sono un po angosciato per questi dolori .
Risposta del medico
Paginemediche
Da come li racconta e dal fatto che gli accertamenti al pronto soccorso sono risultati negativi, sembra che il dolore sia di origine ostio articolare. Il fatto che dura da tempo, che sia esacerbato dai movimenti e dagli atti del respiro fa pensare a un dolore della parete del torace. In questo caso gli analgesici o antinfiammatori che il suo medico potrà suggerirle, dovrebbero alleviare i sintomi.
Risposto il: 20 Dicembre 2007