Salve, ho 31 anni e pratico body building da 7

Salve, ho 31 anni e pratico body building da 7 anni a livello amatoriale anche se con risultati apprezzabili. misurando la pressione ultimamante noto come la minima sia particolarmente bassa con valori intorno a 50 e pulsazioni intorno a 45 la massima invece e' normale. da cosa puo' dipendere?
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca bassa è in parte costituzionale in parte acquisita con l’allenamento. La pressione minima bassa può essere normale in questa situazione. L’unica avvertenza è quella di effettuare un ecocardiogramma per escludere una insufficienza aortica.
Risposto il: 04 Novembre 2005