Ho 41 anii a seguito di un esame e precisamente

Ho 41 anii a seguito di un esame e precisamente agio tac e stato riscontrato una lieve ectasia della radice dell'arta acesndente (diam trasv. max 40 mm) che poi rientra dimensionalmente nei limiti; - regolare calibro, decorso ed emogenea opacizzazione dell'arco e del tratto discendente dell'aorta toracica; - Regolare calibro dei vasi epiatoriciall'origine; - Regolare calibro, decorso ed omogenea opacizzazione dell'aorta addominale ne tratto sovra e sottorenale; Regolare calibro dell'origine del tripode celiaco, delle aa renali e mesenteriche; - Lieve ateromasia fibrocalcica di parete del terzo distale dell'aorta addominale e dell'origine delle aa. iliache comuni. Vorei sapere se mi devo preoccupare della ectasia e della ateromasia E quali sono i provvedimenti da adottare? Premesso che ho i valori del colesterolo intorno a 240
Risposta del medico
Paginemediche
I valori della radice aortica sono ai limiti superiori della norma Cordialità
Risposto il: 14 Ottobre 2008