Ho 42 anni e soffro di forte sindrome premestruale

ho 42 anni e soffro di forte sindrome premestruale e a volte irregolarità in quest'ultimo caso con accentuazione dei sintomi. ho provato con contraccettivi ma mi hanno degli effett collaterali ho provato prodotti omeopatici a base di magnesio e agnocasto ma hanno dato brevi benefici. vorrei sapere qualche altra terapia da sottolineare che esami ecografici non hanno rilevato niente.grazie
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

da come descrivi poterbbe trattarsi di una endometriosi, meglio fare una ottima ecografia una visita ed esami di laboratorio

Risposto il: 10 Maggio 2013