Spotting premestruale

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e da circa un anno non assumo più la pillola anticoncezionale. Oltre al fatto che ho un ciclo molto irregolare, (a volte passano 25gg a volte 23, a volte 27...) dall'ultima mestruazione a quella successiva, ho delle perdite di sangue non proprio leggere per due o tre gg, poi per una settimana niente, e poi arrivano le mestruazioni vere e proprie...Come mai??? Premetto anche che in questo anno sto cercando un bambino, ma ancora niente, e premetto che non avverto nessun tipo di sintomo quanto ho l'ovulazione, xcio non riesco mai a capire quando è il momento giusto, anche xche avendo le mestruazioni cosi irregolari non riesco nemmeno a fare calcoli...Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 I suoi cicli non sono irregolari ma solo un po' variabili.  Dovrebbe assumere un po' di progesterone naturale dal 15 giorno del ciclo x 10 giorni al mese.Serve la ricetta e la può fare il medico curante

Risposto il: 27 Ottobre 2012