stillicidio ematico premestruale

ho delle perdite marroni da circa 3 giorni. ho 18 anni e non ho mai avuto questo problema. Mancano 2 settimane alle mestruazioni, che sono per lo più regolar. Non uso contraccettivi per via orale, solo il profilattico. Non ho rapporti da circa un mese. Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

abitualmente le lievi perdite ematiche che avvengono a metà del ciclo  non rappresentano un problema clinico rilevante  e sono legate alle dinamiche ormonali dell'ovulazione. Sono soltanto molto fastidiose quando si ripetono frequentemente.

Risposto il: 07 Luglio 2013