Ho 42 anni e sono iperteso (in terapia con seles

Ho 42 anni e sono iperteso (in terapia con Seles beta e Zestril). Da qualche giorno senza causa apparente la frequenza cardiaca è aumentata da 70 a 90, con punte di 100. Sono andato in ospedale e dopo il tracciato mi hanno detto che si tratta di una tachicardia sinusale che può essere dovuta ad ansia o a problemi tiroidei. Mi hanno prescritto un calmante e mi hanno mandato a casa.
Che mi consigliate di fare?
Grazie
Marco
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere un attacco d’ansia ma se il fenomeno si ripete consiglio un esame holter e un controllo anche degli ormoni tiroidei
Risposto il: 16 Aprile 2007