Ho 43 anni,mi hanno diagnosticato una cistolele

ho 43 anni,mi hanno diagnosticato una cistolele di2° grado,una ciste parauretrale , utero fibromatoso e uNA piaga nel collo dell'utero e ulteriori problemi di incontinenza.devo orientarmi verso un intervento chirurgico per risolvere il mio problema? visto che svolgo un lavoro dove eseugo sforzi di vario genere può contribuore ad accentuare il problema? grazie per un eventuale risposta stefania padedda
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, Le rispondo per quanto riguarda la parte urologica, il cistocele e l'incontinenza urinaria. Dovrebbe eseguire i seguenti esami diagnostici : - ecografia pelvica ; - rx cistografia minzionale; - esame urodinamico completo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 13 Aprile 2010