Alla età di 35 anni mi hanno diagnosticato una

Alla età di 35 anni mi hanno diagnosticato una artrite reumatoide inziando cicli di cortisone per i dolori che avevo all'articolazzioni. Dopo un controllo: l'HBSAG è risultata positiva e dopo un approfondimento mi hanno trovato un Virus nell'Uretra che alterava alcuni esami facendo sembrare un'artrite. Dopo 5 anni l'HBsAG è ancora positiva e 2 mesi fa ho avuto un aborto interno; può portare problemi ad una eventuale gravidanza? eventualmente da che medico mi dovrei recare per poter trovare una soluzione? Dimenticavo tutto questo è iniziato con delle cisti doloranti agli arti inferiori che dopo una biopsia è risultato che erano vasi sanguigni infiammati. vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che consulti uno specialista epatologo perché le possa consigliare gli esami più appropriati per la migliore valutazione dell’infezione da virus B (HBV DNA, anti-delta, ecografia epatica, etc). Inoltre è utile effettuare uno screening familiare, cioè la ricerca dei markers dell’epatite B anche nei conviventi ed eventualmente vaccinare per epatite B coloro che risultino privi della protezione anticorpale (anti-HBs).
Risposto il: 07 Marzo 2006