Mi hanno diagnosticato da 3 anni una cirrosi

Mi hanno diagnosticato da 3 anni una Cirrosi biliare primaria. Sono stata sottoposta a uno studio di laboratorio col seguente nome: Survival Mayo PBC Score. Mi interesserebbe sapere in cosa consiste questo studio la sua attendibilità, e come lo si utilizza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo test è utile per stabilire un punteggio in base a vari parametri calcolati del paziente. Dal punteggio ottenuto si deriva una stima della sopravvivenza e quindi si può stabilire qual è il momento migliore per prendere in considerazione l’eventualità di un trapianto epatico.
Risposto il: 16 Settembre 2004