Ho 43 anni, premetto che già in passato ho

Ho 43 anni, premetto che già in passato ho assunto pillola anticoncezionale per motivi terapeutici (Cisti ovariche); in attesa di visita ginecologica, volevo sapere se posso assumerla di nuovo essendo affetta da angioma epatico scoperto per caso durante un controllo generale. Ho anche due calcoli alla colecisti silenti. Non ho ipertensione, né Diabete, esami Sangue ok, ma non ho ancora effettuato esami specifici che prossimamente il mio ginecologo prescriverà. In famiglia comunque positiva per diabete, ipertensione, k ovarico. Grazie anticipatamente. PC.
Risposta del medico
Paginemediche
Considerando la sua situazione è fondamentale che sia il ginecologo che, una volta esaminato tutto il quadro clinico, decida se è possibile l’assunzione.
Risposto il: 16 Dicembre 2002