Ho 44 anni il 29 arile ricoverata pr pancreatite

ho 44 anni il 29 arile ricoverata pr pancreatite acuta per calcolo nel coledoco rimosso con CPRE e poi dimessa a casa nella cistifellia ce del fango e mi hanno prescritto deursil 450 per un mese e poi a ottobre di fare lintervento che ne pensate potrei evitarlo se assumo per piu tempo dursil grazienaturalmente seguo dieta priva di uova grassi fritti latticini perche sono rimasta molto spaventata pero mi piacerebbe una volta ritornare a mangiare questi alimenti grazie potreste dirmi a Roma un ottimo specialista in caso di intervento? la CPRE l,ho fatta al policlinico e devo dire che non ho sentito nulla di cosi doloroso ne durante ne dopo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di soggetti che hanno presentato già un episodio importante di pancreatite associato alla presenza di calcolosi della colecisti, l’intervento chirurgico di colecistectomia è d’obbligo. Può rivolgersi al Policlinico di Roma dove già si è recata e farsi seguire dalla Gastroenterologia diretta dal Prof Raggio.
Risposto il: 06 Giugno 2008