Ho 44 anni soffro di ipertensione da due anni

Ho 44 anni soffro di ipertensione da due anni curata con condiuren 1 pastiglia al giorno (avevo solo la minima alta). Da un paio di settimane sono cmparsi formicolii alle mani (dopo EMG mi hanno diagnosticato tunnel carpale) e adesso anche ai piedi da una settimana. Anzi ai piedi è più o meno continuo durante la giornata. Secondo la mia dottoressa di base può dipendere da una discopatia o da una Neuropatia. Mi ha prescritto per iniziare RX lombo sacrale, poi EMG alle gambe e poi Neurologo. Il formicolio continuo da cosa può dipendere? la causa scatenante può essere legata alla Terapia ipertensiva? Se è una neuropatia, è curabile?
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintomo da lei lamentato non mi sembra attribuibile né allo stato ipertensivo né al trattamento, per cui bene il Suo medico si è indirizzato verso una possibile neuropatia, che può avere differenti cause, anche una banale discopatia. Quindi, prima di mettere il carro davanti ai buoi, segua il percorso diagnostico che le è stato consigliato.
Risposto il: 14 Febbraio 2006