Soffro di ipertensione da circa due anni, i miei

Soffro di ipertensione da circa due anni, i miei valori erano 140/100. Mi hanno dato da circa un anno e mezzo come Terapia una pastiglia al giorno di Lobivon. Posso sapere quali sono gli EFFETTI COLLATERALI nel prendere questa pastiglia per tutta la vita?
Risposta del medico
Paginemediche
Quando il farmaco è prescritto correttamente, tenendo conto delle possibili controindicazioni, gli effetti collaterali sono minimi e in genere sono reversibili con la sospensione del farmaco, se necessario. Un elenco dettagliato di tutti i possibili effetti collaterali, anche dei più rari, è contenuto nel foglietto illustrativo allegato alla confezione. Nel suo caso, comunque, se non si sono verificati problemi dopo anno e mezzo di trattamento, significa che il farmaco è ben tollerato e che la terapia può essere mantenuta a lungo termine.
Risposto il: 06 Febbraio 2006