Ho 45 anni, di carattere piuttosto emotivo e da

Ho 45 anni, di carattere piuttosto emotivo e da circa 8 anni faccio uso di farmaci antiipertensivi. Finora tutto bene, ma da circa 8 mesi, allertato da un fischio all'Orecchio che udivo la sera, ho notato che la pressione minima la sera (dalle 19 circa in poi) mi sale stabilmente a 100 (la max è 135), mentre durante la giornata ho valori di 135-85. Stavo usando il Coaprovel 12,5mg (una pastiglia al mattino) ed attualmente (2 settimane) sto usando Olpress da 20mg, ma non ho risultati positivi. Mi può dare un consiglio? Come mai la pressione mi sale la sera? SALUTI
SANDRO.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente resta “scoperto” nella seconda parte della giornata quando cumuliamo il carico di fatica fisica e psichica della giornata. Si possono raggiungere dosi di olmesartan fino a 40 mg/die. Una delle associazioni più frequenti è con i beta bloccanti o calcioantagonisti. Ne parli con il suo medico di medicina generale.
Risposto il: 27 Giugno 2005