Ho 45 anni e da circa un anno ho cominciato ad

Ho 45 anni e da circa un anno ho cominciato ad avere un mestruo irregolare, dopo le analisi di mi è stato detto che ho un inizio di menopausa. La cosa che però mi da preoccupazione è il fatto che mi trovo con un innalzamento della pressione che non ho mai avuto, anzi la mia pressione è sempre stata molto bassa (70/75 - 110/120). adesso invece la minima oscilla sui 90 e la massima sui 130. Inoltre è da un certo periodo che ho continuamente prurito addosso, in tutte le parti del corpo e se mi gratto mi si gonfia la pelle, come dei grossi pinzi di zanzara. Mi hanno detto che potrebbe essere una allergia, vorrei sapere se ci può essere un collegamento tra tutte queste cose. ringrazio vivamente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
E' possibile che il rialzo pressorio sia in relazione all'inizio della menopausa mentre non vi è alcuna reazione con il prurito
Risposto il: 30 Ottobre 2006