Poco più di un anno fa ho cominciato a soffrire

Poco più di un anno fa ho cominciato a soffrire di attacchi di panico. Nel mio caso l'attacco in se provoca una fortissima tachicardia e sudorazione per circa 10 minuti. Le pulsazioni mi raggiungono i 200bpm in pochi secondi. Nelle prime settimane quasi ogni giorno avevo degli attacchi poi piu di rado. Con psicoterapia ma soprattutto con un periodo di 6-8 mesi di sereupin avevo ridotto moltissimo il problema. Dopo 3-4 mesi di tranquillità 15 giorni fa ho avuto una ripresa che mi provoca soprattutto moltissima Ansia. Lo scorso anno il giorno dopo il primo attacco,ho eseguito Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma e esame del sangue(negativi). Vi chiedo gentilmente se voi considerate opportuno, dopo un anno, rifare qualche esame cardiologico di controllo considerando tutti gli attacchi e l'ansia che ho avuto anche per avere maggiore tranquillità.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No, non ha alcun bisogno di fare altri controlli cardiologici. Dovrebbe concentrarsi semmai sul trattamento dell’ansia.
Risposto il: 19 Aprile 2006