Soffro di ipertensione essenziale severa con

Soffro di ipertensione essenziale severa con ipertrofia ventricolare sinistra, da circa 3 anni sotto Terapia con una cp di adalat 60 ed una di naprilene 20. Ultimamente, i miei valori pressori, da 130\80 di media, sono notevolmente aumentati. E' possibile ricondurre ciò al fatto che ho iniziato a bere 4 tazze di thè verde al giorno?
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che questa non sia la causa del mancato controllo della sua pressione arteriosa, in quanto non mi risulta che l’assunzione di thè nelle quantità da lei riferite possa influire sui valori pressori. In ogni modo, poiché le risposte individuali sono impredicibili, pragmaticamente può smettere di bere le 4 tazze di thè verde e controllare se i valori pressori si riducono.
Risposto il: 01 Marzo 2004