Stipsi severa

La ringrazio della sua cortese risposta, so che non mi puo' aiutate di piu' per iscritto, ma mi chiedevo se faceva consulenza via skype perche' fino ad oggi chi mi ha visitata non mi ha detto cosa fare se non utilizzare il macrocol che non funziona piu'.La ringrazio tantissimo della sua disponibilita'.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Mi dispiace ma non ho mai utilizzato Skype. Il macrogol va usato a dosi diverse a seconda dei casi, è insieme a tanti altri accorgimenti. Ma prima è necessario inquadrare bene la stipsi, la sua causa e le sue caratteristiche peculiari, che variano da caso a caso. Sarebbe opportuno farsi seguire dal gastroenterologo. Saluti.

Risposto il: 27 Marzo 2019