Ho 45 anni e una malformazione congenita alla

Ho 45 anni e una malformazione congenita alla VALVOLA AORTICA (bicuspide con lieve Prolasso) e un Aneurisma all'ARCO AORTICO ASCENDENTE (con eco 4.71 e con TAC multistrato 4.95). E' necessario l'intervento ?
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha precisato se è presente insufficienza valvolare aortica, probabilmente no altrimenti sarebbe stato riportato nel referto. In questo caso non è necessario al momento un intervento, ma solo una attenta osservazione periodica con ecocardiogramma (ripetendo la TAC su indicazione dell’operatore). Si ricordi della "profilassi dell’endocardite batterica" nel caso di procedure odontoiatriche o di interventi chirurgici.
Risposto il: 07 Ottobre 2004