Ho una malformazione congenita alla cistifellea,

Ho una malformazione congenita alla Cistifellea, soffro di reflusso epatico. Utilizzo motilium quando sto male, ma il dosaggio nel tempo è sempre più alto, vorrei un farmaco più efficiente o una dieta alimentare per evitare la frequenza degli episodi di malessere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il motilium è un ottimo farmaco nei casi di dispepsia da difficoltoso svuotamento del tratto digestivo alto. Tuttavia, nel suo caso è indicata l'effettuazione di una esofago-gastro-duodenoscopia per verificare le condizioni del tratto digerente alto e solo dopo questo esame indispensabile è possibile darle un consiglio dietetico e terapeutico appropriato.
Risposto il: 02 Agosto 2004