Ho 45 anni. faccio una premessa. da molti anni

Ho 45 anni. FACCIO UNA PREMESSA. Da molti anni soffro di episodi di aritmie pesanti la mattina appena sveglio. I casi erano rari (un paio di volte l'anno) fino a circa un anno fa quando si sono intensificati (5/6 l'anno). In uno di questi episodi sono riuscito a fare un elettrocardiogramma ed il cardiologo ha riscontrato delle fibrillazioni non gravi ma da controllare. Per cui mi ha mi ha prescritto il Ritmonorm 325. (2 capsule). Siccome il sapore amaro che mi faceva sentire l'acqua come fiele non è passato ha ridotto la dose ad una sola pastiglia, ma ancora il disturbo rimane.
LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE: HO VISTO CHE IL RITMONORM 425 (che non è quello che prendo io) NON CONTIENE OSSIDO DI FERRO GIALLO MA SOLO IL ROSSO (mentre il 325, che è quello che prendo io, li contiene tutti e due). DOMANDO: RITIENE CHE SE PRENDESSI IL 425 POTREI RIDURRE IL SAPORE AMARO? TALE SAPORE E' FORSE DATO DELL'OSSIDO DI FERRO GIALLO?
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente non so darle una risposta in tal senso, non ho conoscenze così approfondite in ambito degli effetti collaterali legati agli eccipienti contenuti nelle pastiglie.
Risposto il: 02 Febbraio 2007