Ho 45 anni, sono alto 1,75 e peso 88 kg. da circa

Ho 45 anni, sono alto 1,75 e peso 88 kg. Da circa tre settimane che ho un senso di malessere. Non ho mai fumato, sono astemio, non bevo caffè. Da una settimana riposo da sport (Campionato calcio a 7 con relativi allenamenti settimanali e una partita di tennis). Per caso provo la pressione qualche giorno fa e riscontro 95 minima e 145 max. Così per diversi giorni la tengo controllata e il risultato è lo stesso. Alcune punte a 105 a 150 quando sono agitato. Da alcuni giorni sento un dolorino sotto lo sterno un fastidioso dolorino con un senso di fastidio al battito, come quando ci si spaventa. Mal di testa e senso di capogiri. Ho sempre fatto sport e ho sempre avuto pressione 80 120. Da 10 anni sono iperinsulinico e da alcuni giorni a digiuno la glicemia è 118, 126, 122. E' il caso di preoccuparsi visto che il mio medico dice che è tutto normale? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori pressori meritano di essere controllati; se elevati si potrà eseguire screening per ipertensione secondaria ed iniziare comunque terapia (valori desiderabili
Risposto il: 09 Dicembre 2008