Ho 45 anni sono circa una quindicina di kg

ho 45 anni sono circa una quindicina di Kg sovrappeso. Da qualche tempo, dopo uno sforzo, ho una sensazione di affanno mancanza di respiro con dolore al petto, zona centrale. Mi è successo dopo avere caricato dei mobili, ora però di recente dopo avere avuto un rapporto sessuale mi sono ritrovato con le stesse sensazioni, più una vertigine che mi ha costretto a stare disteso. Quale analisi debbo farmi prescrivere? L'indomani ho fatto la pressione ,era a livelli normali, ma avevo ancora un pò di vertigine grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi da lei descritti (dolore al petto), considerando l’età ed il sovrappeso meritano certamente un approfondimento diagnostico. Puo’ essere utile innanzitutto una visita cardiologica + ECG per una prima valutazione; verrano eventualmente individuati gli ulteriori accertamenti consigliabili.
Risposto il: 15 Aprile 2008