Ho 47 anni, non fumo, bevo del rosso a pranzo e

Ho 47 anni, non fumo, bevo del rosso a pranzo e cena, lavoro tanto e mangio tanto. So di essere un ipoteso ma anche dopo pranzo di solito non ho più di 100-110 max e 65-70 min. Qualche amico medico mi ritiene fortunato, ma debbo preoccuparmi??
Risposta del medico
Paginemediche
Non si deve preoccupare della pressione, ma semmai dei suoi eccessi dietetici. Cerchi di moderarsi nell’alimentazione; non fumi, faccia del moto e controlli il suo peso, il suo colesterolo…il vino rosso previene le malattie cardiovascolari, ma deve essere assunto in quantità moderate (massimo due bicchieri al dì).
Risposto il: 24 Maggio 2004