Ho 47 anni, soffro di acidi urici, nel mese di

HO 47 ANNI, SOFFRO DI ACIDI URICI, NEL MESE DI OTTOBRE HO FATTO ANALISI COMPLETE SIA DEL SANGUE CHE DELLE URINE. I VALORI ALTERATI ERANO GLICEMIA, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI, TRANSAMINASI. SONO ANDATO DALLA DIETOLOGA CHE MI HA PRESCRITTO UN REGIME ALIMENTARE ADATTO. SONO ALTO MT. 1,80 PESAVO 95 KG. OGGI PESO KG. 82. HO RIPETUTO GLI ESAMI ED I VALORI CHE ERANO ALTERATI SONO RIENTRATI NELLA NORMA. L'UNICO VALORE ANORMALE E' L'UROBILINOGENO A 2. QUALE PUO' ESSERE LA SPIEGAZIONE DI QUESTA ALTERAZIONE? RINGRAZIO PER LA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe dipendere da un valore alterato di bilirubinemia o comunqe da una alterazione relativa al metabolismo della bilirubina. Tuttavia il valore è talmente poco alterato che potrebbe essere considerato alle soglie della normalità ed andrebbe solo ripetuto a distanza di qualche mese.
Risposto il: 19 Marzo 2008