I valori di acidi biliari nel sangue alti (15)

i valori di acidi biliari nel sangue alti (15) possono essere causa di un problema intestinale di anni (dolori addominali seguiti da diarrea quasi tutti i giorni) che in mancanza di evidenti patologie è sempre stato fatto rientrare in sindrome di colon irritabile, ma non ha mai risposto alle classiche terapie (antispastici, antidiarroici..)? se si, c'è un rimedio per riportare alla norma il valore?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori elevati degli acidi biliari da lei riscontrati non hanno relazione con la sindrome del colon irritabile. E’ necessario verificare le cause che hanno potuto determinare tale aumento
Risposto il: 27 Marzo 2007