Ho 47 anni, sono alto 1,70, peso kg 95, dopo lungo

ho 47 anni, sono alto 1,70, peso kg 95, dopo lungo tempo che non facevo analisi del sangue le ho fatte, ho dei valori normali tranne: Bilurina diretta 0,54, Transaminasi gpt 66, Colesterolo totale 217, Trigliceridi 225, posso solo aggiungere che saltuariamente mi capita di bere, consumo caffè ed amo mangiare. grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’alterazione che lei ha riscontrato nel valore della GPT possa dipendere dalla obesità. Infatti l’eccesso di peso corporeo è un ben noto fattore di disturbo epatico.
Risposto il: 08 Febbraio 2008