Mi sto curando una forma di ipertensione con i

Mi sto curando una forma di ipertensione con i seguenti farmaci: Atenololo mezza compressa al mattino, cotareg 160/12,5-vasexsten.20mg. gli esami effettuati (doppler ed Ecocardiogramma) hanno dato esti negativi. è un periodo che soffro di extrasistoli e di una Tosse stizzosa che io suppongo venga in concomitanza l'extrasistole. vengo alla domanda, possibile che non si riesce ad individuare le cause che producono l'exstrasistole? può essere uno dei farmaci che assumo? c'è attinenza con lo Stomaco visto che questi disturbi si accentuano dopo pranzo? razie della cortese attenzione, Eugenio da Salerno.
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistoli possono essere causata anche da alterazioni dello stato neurovegetativo come quello che si verificano dopo i pasti, e comunque patologie addominali come calcolosi della colecisti, ernia jatale possono dare origine a extrasistoli. La tosse stizzosa potrebbe essere causata dall’assunzione di farmaci della classe degli ACE-inibitori o degli inibitori dell’angiotensina II.
Risposto il: 23 Settembre 2005