Ho 48 anni. ho cominciato ad assumere una

ho 48 anni. Ho cominciato ad assumere una pastiglia di Sequacor 1,.25 dal mese di marzo in quanto soffrivo di palpitazioni piuttosto frequenti sia a riposo che in attività, associate ad una pressione di 90/95- 130/140 Durante il periodo estivo ho interrotto la cura. Ultimamente ho sentito nuovamente delle lievi extrasistole
Circa quindici giorni faho avuto una forte e prolungata tachicardia associata ad una sensazione di confusione alla testa. Pensavo di essere vicina allo svenimento. Poco a poco tuttto si è risolto. La mattina seguente ho immediatamente ricominciato la cura. Controllando la pressione, circa una settimana fa, perchè non mi sentivo molto bene ( Stanchezza, senso di mancamento, lieve sudorazione) ho visto che era piuttosto bassa 64/95. Ho continuato a controllarla nei giorni seguenti con questi esiti 72/75- 101/105. Inoltre continuo a percepire le extrasistole , anche prolungate, a volte a pranzo , o il pomeriggio o sera quando mi corico, anche se mi sembra che il disturbo tenda a diminuire E' possibile che la pastiglia di Sequacor 1,25 mi abbassi troppo la pressione e che le extrasitole siano provocate da questo? Quando ho cominciato ad assumere la medicina a marzo, non ho avuto nessuno di questi disturbi
Risposta del medico
Paginemediche
È possibile che il farmaco le abbassi la pressione, mentre è improbabile che determini le extrasistoli. In concreto il farmaco non è efficace e inoltre le reca qualche disturbo. Le consiglio di cambiare terapia: se non ci sono controindicazioni, che deve valutare il suo cardiologo, potrebbe usare il propafenone.
Risposto il: 06 Novembre 2006