Ho da poco cominciato ad assumere la pillola come

Ho da poco cominciato ad assumere la pillola come contraccettivo, ma sono tormentata da alcuni dubbi. Vorrei sapere se, per essere + sicuri, il mio ragazzo deve usare il coito interrotto oppure no. L'altro mio dubbio è questo: è normale un ingrossamento del seno xchè essendo sfortunatamente una ragazza con una 1° di reggiseno mi chiedevo se mi dovrei preoccupare.
grazie 1000...
Risposta del medico
Paginemediche
Se la pillola è assunta regolarmente non ci sono motivi per preoccuparsi e i rapporti si possono vivere in piena tranquillità.
Il coito interrotto va assolutamente evitato perché è un pratica che crea problemi sia fisici che psicologici. L’ingrossamento del seno è previsto e non deve creare preoccupazioni, in ogni caso è bene farselo controllare dal ginecologo che ha prescritto la pillola.
Risposto il: 08 Maggio 2002