Ho 49 anni a seguito di un episodio di cardiopalmo

Ho 49 anni a seguito di un episodio di cardiopalmo causato da situazione da stress circa 7 anni fà dopo l'esecuzione di un elettro cardiogramma mi è stato diagnosticato un blocco di branca sinistra, non avendo mai eseguito prima d'ora un elettrocardio gramma non si è potuto stabile da quanto tempo io soffrissi di questa patologia, addirittura mi è stato detto che poteva trattarsi di una cosa congenita e che era possibile che avessi fin dalla nascita. Ho una pressione arteriosa costante sui 100/120 di massima e sui 70/80 di minima non avverto nessun distrurbo a livello cardiaco, non ho sintomi particolari di fiatone se salgo le scale o faccio altri sforzi,praticamente mi sento bene. Ora le mie domande sono queste: Quali sono i rischi ai quali vado incontro nel tempo con il BBS? E' possibile che sia a rischio di infarto o morte improvvisa? E' dannoso con il BBS fare palestra ? Ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Per rassicurarLa completamente eseguirei un Ecocardiogramma.
Risposto il: 19 Ottobre 2006