Ho 49 anni e a seguito dolori addominali ho fatto

ho 49 anni e a seguito dolori addominali ho fatto ecografia addome superiore con questo risultato: fegato di dimensioni superiori alla norma con note steatosiche, in corrispondenza del VII-VI segmento lesione focale ad ecostruttura disomogenea, iperecogena di cm 4,2, altri due noduli a livello del II-IV e VII segmento di 1,4 cm e 6 mm. gradirei per cortesia vs. parere al riguardo. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ecografia epatica non è in grado spesso di poter dare informazioni sicure circa la natura di noduli epatici. Pertanto le consigliamo di approfondire tale aspetto mediante esame TC o RM con mezzo di contrasto.
Risposto il: 12 Marzo 2008