Ho 49 anni e in seguito ad un ecg eseguito per

Ho 49 anni e in seguito ad un ECG eseguito per controllo essendo un pò ipertesa è stato riscontrato un rigurgito mitralico minimo, rigurgito tricuspidalico lieve(PG max 37mmHg, PAPs 42 mmHg). Devo preoccuparmi ? che devo fare? Il mio cardiologo mi ha dato solo un controllo da fare fra 1 anno.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra giusto controllarsi una volta all’anno. Le consiglierei di praticare della attività sportiva e di seguire una dieta di tipi “mediterraneo” (pochi grassi, poco sale, formaggi freschi, carne bianca, verdura.
Risposto il: 15 Ottobre 2008