Ho eseguito un ecg in seguito a dolori nel

Ho eseguito un ECG in seguito a dolori nel petto.
Nel referto si parla di
normale la conduzione
modeste anomalie aspecifiche di ST.
Mi è stato per scrupolo consigliato un test da sforzo ( familiarità, ansia, età ).
Questa mattina ho provato a correre, dopo un po' ho sentito un lieve dolore al petto che pero' è sparito nel continuare.
E' normale ?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo devo dirLe che la sintomatologia da Lei lamentata è molto suggestiva per angina, l’età è quella (ed un ECG fatto a riposo in assenza di disturbi può essere anche del tutto negativo). Per questo motivo Le consiglio anch’io di eseguire al più presto una prova da sforzo, ma anche di ricorrere invece subito al pronto soccorso se l’intervallo tra i sintomi si riducesse, se il dolore venisse a riposo o con minimi sforzi o se durasse oltre i 15’.
Risposto il: 16 Marzo 2007