Ho 49 anni eseguendo ho eseguito holter per

ho 49 anni eseguendo ho eseguito holter per problemi di extrasistole il referto parla di ritmo sinusale costante,normofrequente, con conduzione atrio-ventricolare Ridotta (intervallo P-R=0,10sec) da PRE-ECCITAZIONE VENTRICOLARE (DA VIA ANOMALA ACCESSORIA) non pause critiche. 2 BESV isolati e 1 coppia di BESV. BEV isolati monomorfi frequenti solo nelle ore pomeridiane rarissimi nelle restanti ore. COSTANTI alterazioni del tratto -ST/T ( da pre-eccitazione ventricolare) non ischemie. Ho paura devo operarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
deve farsi controllare da uno specialista per definire i successivi esami e le eventuali terapie. In caso, si interviene per via percutanea ma non è necessario operare
Risposto il: 17 Novembre 2008