Ho 49 anni valori esami colesterolo tot.286

ho 49 anni valori esami colesterolo tot.286 col.HDL 35 col LDL 141 trigliceridi 550 GOT/AST 23 GPT/ALT 38 GGT 72 CK 171 altri valori nella norma non fumo che dieta dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Per fare una dieta non sono sufficienti i dati che lei mi fornisce. Posso essere generico: dovrebbe diminuire le carni rosse, i formaggi ed il burro; aumentare il pesce, la verdura…Inoltre fare moto. Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un medico per una dieta personalizzata: se i valori del colesterolo non ritornano nella norma con la dieta, allora dovrebbe assumere dei farmaci.
Risposto il: 08 Febbraio 2008