Sono del 1954 peso 57 kg ed ho il colesterolo tot.

sono del 1954 peso 57 kg ed ho il colesterolo tot. 316 mg/dl hdl 79 trigliceridi 58 la quantità di torvast preascritta è 10 mg al dì il farmaco e la quantità sono adeguati ? L'ecodoppler carotideo mostra una placca di piccole dimensioni, ogni quanto devo controllarlo? Devo fare qualche altra indagine?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Per il calcolo del suo rischio cardiovascolare bisogna sapere anche se Lei è iperteso o meno. La terapia indicata è sicuramente adeguata. Deve controllare periodicamente il valore della Colesterolemia totale ed LDL, Transaminasi, CPK e ripetere Ecocolor Doppler carotideo ogni anno.
Risposto il: 30 Aprile 2007