Ho 51 anni con pregresso lieve infarto miocardico

Ho 51 anni con pregresso lieve infarto miocardico (10 anni fa) in cura con seles beta, torvast, norvask e cardirene.
Da angio TC torace effettuata nel maggio scorso è risultato:
dominanza: destra; Coronaria destra indenne con presenza di rami marginali, Coronaria Sinitra; TC indenne, IVA indenne, I diagonale indenne, CX con placca mista al terzo medio che causa stenosi significativa, ateromasico il tratto distale; MO con grossolana placca calcificata al tratto prossimale che non causa stenosi significativa.
Vorrei una Vs. valutazione della situazione e un'indicazione su cosa sia meglio fare...grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ha una coronaropatia di 1 vaso (circonflesso) da inquadrare nella cardiopatia ischemica postinfartuale. Indispensabile sapere se è presente ischemia inducibile (test da sforzo o scintigrafia) per indicazione a coronarografia ed eventuale angioplastica.
Risposto il: 11 Giugno 2007