Ho 52 anni,13 mesi fa sono stato sottoposto ad

HO 52 ANNI,13 MESI FA SONO STATO SOTTOPOSTO AD ABLAZIONE ATRIALE,DOPO QUALCHE MESE DI COUMADIN,ORA CONTINUO CON CARDIOASPIRIN,TUTTO NORMALE ,NON HO 'AVUTO RECIDIVE,DOVREI ESSERE A POSTO,MA DA SUBITO,DOPO LA PROCEDURA HO SEMPRE FAME DI ARIA E LA VOCE SPESSO E VOLENTIERI HA COME CAMBIATO TONO E LE PAROLE MI MUOIONO IN GOLA.MI SONO SOTTOPOSTO A DUE VISITE OTORINO PRESSO IL CENTRO DI BUDRIO DOVE MI HANNO DETTO CHE LE CORDE VOCALI SONO OK.CI DEVE ESSERE UNA RELAZIONE TRA QUESTI SINTOMI E LA PROCEDURA DI ABLAZIONE.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il battito cardiaco è regolare va valutata la funzione cardiaca con un ecocardiogramma. Se questo è normale, non vi è una spiegazione cardiologica alla fame d’aria o ai disturbi vocali. Questi ultimi vanno invece valutati da un neurologo.
Risposto il: 20 Novembre 2008