Ho 52 anni alcuni giorni fa ho effettuato esami

HO 52 ANNI ALCUNI GIORNI FA HO EFFETTUATO ESAMI DEL SANGUE DI ROUTINE, IL RISULTATO DEL PSA E' IL SEGUENTE: PSA TOTALE 5,19- FREE 0,50- RAPPORTO 10. PREOCCUPATO MI SONO RIVOLTO ALL'UROLOGO, DIAGNOSI E.R PROSTATA PER 1,5, LIEVEMENTE DOLORABILE, CON EMISSIONE DI SEGRETO, ESENTE DA CHIARE NODULARITA' SOSPETTE. TERAPIA TAVANIC 500 1 CP AL DI PER 10 GG, TOPSTER 1 SUPP. AL DI PER 5 GG, PERMIXON 1 CP PER 30 GG. DOSARE PSA TRA 20 GG. DOPO DUE GIORNI DI ANTIBIOTICO HO AVVERTITO DOLORI AI TENDINI MI SONO RIVOLTO AL MEDICO DI BASE IL QUALE MI HA CAMBIATO IL FARMACO PRESCRIVENDO CEFIXIMA, RITIENE APPROPRIATA LA TERAPIA ? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA sUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE RIGUARDO LA SINTOMATOLOGIA E LA TERAPIA PRESCRITTA DAL COLLEGA, PENSO CHE ABBIA UN EPISODIO DI PROSTATITE. SAREBBE OPPORTUNO PRIMA DI TUTTO ESEGUIRE UNA SPERMIOCOLTURA CONM ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI IN MODO DI CAPIRE SE TRATTASI DI PROSTATITE BATTERICA O ABATTERICA. INOLTRE PRENDA VISIONE DEL SITO DA ME REALIZZATO SU TALE PATOLOGIA www.prostatite2002.it

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 08 Marzo 2013